28 dicembre 2019

ARS, FIGUCCIA: "NON VOTERÒ RENDICONTO E ASSESTAMENTO DI BILANCIO". NULLA SI DICE PER LA STABILIZZAZIONE DEI LAVORATORI FORESTALI E DELLE ALTRE CATEGORIE


Ricevo e pubblico
dall'On. Figuccia

"Non voterò né il rendiconto né l'assestamento di bilancio esitati dalla seconda commissione e pronti per essere incardinati in aula. I documenti contabili in questione, aprono nuovamente alla logica dell'indebitamento delle giovani generazioni, si esauriscono in fattispecie futili e reiterano una certa spregiudicatezza di taluni che dopo aver abbondato nelle spese pazze e inutili, annunciano rigore e austerity. Nulla si dice o si fa per avviare i tanto attesi e conclamati concorsi regionali, espletare la stabilizzazione e la ricollocazione dei precari, in particolare dei Pip, degli Asu, dei licenziati della formazione professionale e degli stagionali della forestale. Bisogna intentare ricette capaci di generare shock nell'economia regionale, rilanciando turismo e agroalimentare. Purtroppo, quella dei documenti contabili rischia di diventare come è accaduto finora, una farsa dietro la quale si celano microinteressi e una politica povera e meschina che guarda ad accontentare pochi privilegiati. Bisogna trovare il coraggio di rinunciare a quest'impostazione e invertire la rotta". 
Non intendo contribuire a perpetuare il debito che ogni Siciliano continua a contare con lo Stato sin dalla nascita.






Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.