28 novembre 2019

I LAVORATORI FORESTALI NON ABBOCCANO!


Dalla pagina Facebook
Flai Cgil Palermo

È ridicolo rivendicare la conquista di un diritto che è già acquisito e sancito nel Cirl. Ogni giorno come sindacato insieme ai lavoratori forestali lottiamo, con i fatti, per far rispettare i diritti conquistati come è giusto che sia! I lavoratori devono sapere, ma molti lo sanno già che l’indennità del 10% per i lavori on acqua  è prevista nel contratto,  come quella dei lavori in alta montagna, piuttosto che per chi è motoseghista e decespugliatore.
Ci sembra assurdo e fa specie che qualcuno continui a fare disinformazione con argomenti sterili sfruttando la buona fede dei lavoratori. Ancora peggio se questa disinformazione arriva da chi questo contratto lo voleva strappare e non lo ha mai voluto riconoscere!

P.S. pagamenti di ottobre saranno visibili sui conti correnti la prossima settimana


Leggi anche:

Il Segretario regionale del Sifus, Giuseppe Fiore: in provincia di Palermo la lotta del Sifus ha pagato, agli operai del secondo distretto riconosciuta l'indennità di lavori in acqua pari al 10%

Ai forestali siciliani che hanno lavorato nei fiumi va liquidato il 10% in più in busta paga. Il Sifus diffida le aziende forestali siciliane







Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.