27 ottobre 2019

SONDAGGIO PER I LAVORATORI DELL'AZIENDA. VORRESTI ABOLIRE DEFINITIVAMENTE L'ORARIO INVERNALE?

Clicca sull'immagine e vota

Questo sondaggio non è da intendersi un sondaggio con valenza scientifica, è realizzato al solo scopo di coinvolgere gli operai interessati e a esprimere un’opinione in assoluta libertà. Anche se è aperto a tutti, non è rivolto ai lavoratori dell'antincendio. Ogni utente può votare una volta sola.
Il sondaggio per un periodo rimarrà fisso nella parte alta del Blog

Si riscontrano pareri favorevoli tra i lavoratori forestali per l'eliminazione definitivamente dell'orario invernale e quindi mantenere l'orario estivo per tutto l'anno. In effetti con le strade impervie, le temperature sempre più rigide e le giornate più corte, la permanenza di 8 ore nei cantieri diventa un problema. Ovviamente non tutti saranno d'accordo, ma il sondaggio serve anche a capire la preferenza dei lavoratori interessati. Se ci sarà un buon numero di operai che preferisce l'orario estivo, allora si potranno coinvolgere i Sindacati e il Dipartimento dello Sviluppo Rurale e Territoriale per capire se ci sono i presupposti per tale modifica, che sulla carta non sembra impossibile. 

Le Parti Sociali possono verificare una prima tendenza nelle ore sindacali che vengono effettuate nei cantieri, è già un buon punto di partenza



Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.