24 ottobre 2019

SEDUTA PARLAMENTARE. ON LUPO: DICA IL GOVERNO COSA INTENDE FARE CON UNA LEGGE DI STABILITÀ CHE È RIMASTA APPESA E SOSTANZIALMENTE NON ATTUATA E CHE RIGUARDA ANCHE I LAVORATORI FORESTALI CHE OGGI HANNO ASSOLUTAMENTE BISOGNO DI TROVARE RISPOSTE. LA REPLICA DEL PRESIDENTE MUSUMECI...



Sintesi dell'On. Lupo che può essere letto a pagina 28

E torno ai numeri. Torno ai numeri di cui lei non ha parlato signor Presidente, che sono i numeri che oggi mettono la Sicilia in ginocchio. Perché lei non ha detto, onorevole Presidente, che con la legge di stabilità, con la legge n.1 del 2019, sono stati congelati ben 141 milioni di euro di spesa di interventi previsti in legge di stabilità e di bilancio. E non sono numeri teorici che non parlano alla vita della gente, sono carne e sangue che riguarda la vita dei lavoratori, dei pensionati, della gente di questa Regione, dei cittadini siciliani di cui lei è Presidente. E allora sono numeri che riguardano, per esempio, i Consorzi di bonifica e i lavoratori dei Consorzi di bonifica, che riguardano i lavoratori forestali, che riguardano la cultura e i teatri, che riguardano le attività di assistenza sociale. Sono numeri congelati che oggi impediscono che questi interventi legislativi possano essere attuati in favore di queste categorie, di questi cittadini e di queste persone.
Allora, dica il Governo cosa intende fare con una legge di stabilità che è rimasta appesa esostanzialmente non attuata e che riguarda anche i lavoratori forestali e tante altre categorie che oggi hanno assolutamente bisogno di trovare risposte


Sintesi del Presidente Musumeci che può essere letto a pagina 30 

Mi parlate della sofferenza negli ospedali? Mi parlate dei lavoratori? I forestali? O dei teatri? E dove vivo sulla luna? Io sto in giro a fermarmi ad ascoltare tutti. Sì,questa è la Sicilia con i suoi problemi congiunturali e strutturali! Ed è la stessa analisi che fa il presidente Conte a Roma quando gli viene contestato da Bruxelles che l’Italia è a crescita zero. Ma la logica dei due pesi e due misure non funziona o, se funziona, non è improntata a lealtà.
Questa Terra per risolvere i propri problemi forse avrà bisogno di vent’anni, l’importante era mettere un punto sul passato e voltare pagina. Lo abbiamo fatto, lo stiamo facendo; stiamo sistemando una Regione che non aveva le carte in regola. Lo stiamo facendo con serietà, con grande dignità, con compostezza, senza affidarci alle marionette, senza utilizzare facebook per mandare messaggi trasversali e mantenendo un rapporto di grande lealtà con tutte le istituzioni e di decoro.

Clicca quì per il resoconto stenografico della seduta del 23 Ottobre 2019






Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.