27 ottobre 2019

LA MORTE DEL POLIZIOTTO E IL TORRENTE SENZA MANUTENZIONE. NEL SIRACUSANO I PROGETTI FINANZIATI MA RIMASTI SU CARTA


Dal sito meridionews.it

Giuseppe Cappello è morto travolto dal torrente Stafenna, che passa sotto la SS115. «Quei sottopassi sono sempre otturati e il fango invade la strada», spiega un imprenditore. Eppure per i corsi d'acqua tra Rosolini e Noto le risorse ci sono, ma restano bloccate

SALVO CATALANO 27 OTTOBRE 2019

Giuseppe Cappello lo hanno ritrovato senza vita in un terreno a poche centinaia di metri dalla sua auto, ferma a bordo della statale 115, tra Noto e Rosolini. Venerdì notte, vedendosi in pericolo, l'agente di polizia penitenziaria è sceso dalla macchina, ma nel campo vicino anziché un rifugio ha trovato solo più fango e non ha avuto scampo. 

La sua Dacia Sandero è stata ritrovata al chilometro 364 della statale, in contrada Stafenna. «In questo tratto di strada - racconta un imprenditore che ha un'azienda a 500 metri di distanza dal luogo dove è morto Cappello - ci sono quattro sottopassi e puntualmente si otturano, perché qui manutenzione a mia memoria non ne è stata fatta mai. Ogni volta che piove intensamente l'acqua arriva al livello della statale che si allaga. Basterebbe tenerli puliti...».

Continua in questo link: https://meridionews.it/articolo/82648/la-morte-del-poliziotto-e-il-torrente-senza-manutenzione-nel-siracusano-i-progetti-finanziati-ma-rimasti-su-carta/






Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.