14 ottobre 2019

IL COMPLETAMENTO DELLE GIORNATE DEI NUOVI 151NISTI AIB CON L'IRF, PORTEREBBE UN RISPARMIO NELLE CASSE DELLA REGIONE SICILIANA


di Michele Mogavero
I nuovi 151nisti Aib sono in attesa di essere avviati presso il Dipartimento Sviluppo Rurale e Territoriale per completare le rimanenti giornate di garanzia. Ma visto che tutti gli altri completeranno presso l'Irf, perchè non allargare la platea anche a quelli che sono entrati con l'ultimo aggiornamento delle graduatorie?
Si fa presente che la regione Siciliana risparmierebbe il costo delle visite mediche, del chilometraggio e dell'indennità attrezzi. 
Eppure lavoro ce ne sarebbe da fare: i comuni chiedono costantemente la manodopera dei lavoratori forestali, le strade provinciali sono infestate da erbacce e le cunette stradali necessitano della pulizia. Questi sono solo alcuni esempi. Sappiamo benissimo che l'Irf e il Dipartimento Sviluppo Rurale e Territoriale, sono due datori di lavoro ed ognuno deve agire secondo legge. Ma da ignoranti diciamo che si potrebbero apportare alcune modifiche per il bene della collettività, portando anche un risparmio nelle casse regionali. I comuni non aspettano altro che questa grazia per prolungare le attività degli operai fino al completamento delle giornate di legge anche per i nuovi 151nisti Aib.







Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.