13 ottobre 2019

GIARRE. INTERVENTI DI BONIFICA SU ALTRE AREE VERDI IN CITTÀ GRAZIE ALLA CONVENZIONE TRA IL COMUNE E IL DIP. REGIONALE SVILUPPO RURALE E TERRITORIALE. IL BLOG: UNA COSA PURTROPPO NON VIENE RISPETTATA: LE ALTRE COMPETENZE DEVONO PORTARE AD UN AUMENTO DELLE GIORNATE PER TUTTI



Dalla pagina Facebook
Angelo D'Anna Sindaco di Giarre

Mentre continua l'opera di bonifica dell'intero Torrente Macchia in via di completamento e che, tra l'altro, in questa settimana ha permesso di scerbare e bonificare l'intero tratto di argine che costeggia l'area Madonna Immacolata - Bambinopoli (anche in questo caso colpisce l'inciviltà diffusa testimoniata dalla quantità e tipologia di rifiuti emersi da decenni di abbandono del territorio), in virtù della Convenzione stipulata tra l'Ente e il Dipartimento lo scorso luglio è in fase di completamento la scerbatura e pulizia della villetta situata tra la fine di Corso Lombardia e il Viale delle Province.

L'intervento era particolarnente atteso dai residenti: negli anni eravamo riusciti a scerbare solo marginalmente l'area con le nostre poche risorse umane.

Già nel corso della prossima settimana con l'opera degli operai forestali, che oggi ho voluto ringraziare personalmente nei due cantieri, si avvieranno altri 2 interventi su altrettante villette già individuate.

Continua l'opera di recupero e miglioramento del decoro urbano nella nostra Città che presto vedrà altri importanti interventi di cui darò notizia.


Leggi anche:

Giarre. Grazie agli operai forestali è stata ripulita l'area del torrente Macchia

Grazie anche ai lavoratori forestali sono state pulite le aree a verde, i parchi comunali e il cimitero.

Il Sindaco di Giarre vuole continuare la positiva esperienza di utilizzazione dei lavoratori forestali per la tutela dell’ambiente e la difesa dei cittadini dal rischio incendi. Il Blog: bisogna anche chiedere un legittimo aumento delle giornate per come promesso dal governo








Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.