dall'On. Figuccia
"Di fondamentale importanza è l'approvazione dell'articolo 2 del collegato dal momento che lavori di rimboschimento, riscaldamento e opere costruttive connesse, di ricostruzione boschiva, gli interventi colturali e manutentori ivi compresi quelli per la gestione dei demani, dei vivai forestali e delle riserve naturali, vanno utilizzati in economia diretta ed eseguiti in amministrazione diretta - così il deputato regionale dell'udc Vincenzo Figuccia durante il dibattito in aula - si tratta quindi - prosegue - di una finalità semplificativa che mira ad evitare appesantimenti procedurali in linea con le esigenze di tempestività di esecuzione dei lavori riscontrate nel corso degli anni nel settore e tenuto conto dalla legislazione vigente fino a pochissimo tempo fa. La norma si prefigge lo scopo di autorizzare l'amministrazione regionale a continuare ad operare per i lavori nel settore forestale con il regime dell'amministrazione diretta prescindendo dalle espletamento di procedura comparativa di scelta del contraente o di gara fermo restando quando quanto già consentito dall'articolo 24 comma 6-bis della legge 109/94"
Leggi anche:
Collegato bis. Approvato l'utilizzo in amministrazione diretta delle attività svolte e della gestione del personale forestale
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.