Ricevo e pubblico
dal Segretario Regionale
Sifus Confali Consorzi Bonifica
Ernesto Abate
Governo regionale
Estratto dal testo approvato del collegato bis, l'art 2 favorisce i criteri per l'utilizzo in amministrazione diretta delle attività svolte in ambito Forestale!
Si tratta di un ottimo risultato che permette di gestire come risorse il personale Forestale, assunto a tutela del territorio e per la mitigazione del dissesto idrogeologico, grazie ai contratti di lavoro che identificano le qualità di idraulico forestali!
Semplicemente ottimo.....questo è ciò di cui andiamo fieri, a seguito di evidenti impegni che il SIFUS si è assunto nel corso di due leggi di stabilità finanziaria (2018 e 2019) !!!!!
Da non trascurare il fatto che il riferimento normativo permetterebbe l'ampliamento del beneficio anche per il settore dell'Esa e dei Consorzi di Bonifica!
E. Abate
Sifus Confali. Grazie al collegato votato ieri sera dall'Ars, da oggi in Sicilia, è possibile effettuare lavori in economia attraverso l'utilizzo dei lavoratori forestali. La nostra lotta ha pagato!
Ci sono voluti i lunghi tempi di 2 leggi finanziarie e di un collegato, prima che il parlamento siciliano, votasse un provvedimento più volte presentato dal nostro sindacato attraverso un emendamento dell'On. Figuccia ed altri parlamentari.
ieri sera, il contenuto dell'emendamento in questione, è stato votato dall'Ars.
non si tratta di un provvedimento qualunque e fine a se stesso, ma di una norma che consentirà ai lavoratori forestali di eseguire lavori in economia.
Significa che da oggi i lavori relativi alla messa in sicurezza del territorio per esempio, che fino ad ieri venivano affidati a terzi (ditte esterne), potranno essere eseguiti dai lavoratori forestali creando lavoro aggiuntivo rispetto a quello canonico stabilito dalla legge.
Ora vigileremo perché il governo Musumeci a cui diamo il merito ( a sua maggioranza ha votato) di aver accolto l'art. 2 del collegato, lo rispetti.
l'art. 2 del collegato medesimo, consentirà, tra l'altro, alla regione, non solo enormi risparmi ma sopratutto di eseguire i lavori con l'utilizzo di personale altamente qualificato.
Stateci vicino. Il prossimo passo è la riforma.
Maurizio Grosso Sifus Confali
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.