04 ottobre 2019

CANTIERE AMBIENTE. UNA LEGGE CHE FINALMENTE METTE AL CENTRO LA PREVENZIONE CONTRO IL DISSESTO IDROGEOLOGICO. IL BLOG: I LAVORATORI FORESTALI POSSONO E DEVONO ESSERE UTILIZZATI TUTTO L'ANNO ANCHE PER QUESTO


Dalla pagina Facebook
del Ministro dell'Ambiente
Sergio Costa

Un'altra bellissima notizia. Dopo la calendarizzazione in Aula della legge #SalvaMare e l'inizio dell'iter per inserire la tutela dell'ambiente nella nostra Costituzione, oggi è iniziata la discussone in Senato della legge #CantiereAmbiente. Una legge che finalmente mette al centro la prevenzione contro il dissesto idrogeologico.

Con questa legge andiamo a SEMPLIFICARE tutte le normative e sburocratizziamo tutta la filiera, affinchè i lavori per la messa in sicurezza del territorio siano più veloci possibili. Il Paese ha bisogno di prevenire e non di curare, ma molto spesso i fondi venivano bloccati o addirittura a volte non sono mai arrivati a dama. Noi con questa legge ci mettiamo al fianco degli enti locali affinchè possano essere aiutati, se serve, dai tecnici del ministero. Finalmente è arrivato il momento di aprire i cantieri che fanno bene al Paese, quelli per la tutela del territorio e dei cittadini.






Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.