Dal sito www.raiplayradio.it
Sessanta milioni di nuovi alberi, uno per ogni cittadino italiano. È la proposta avanzata nei giorni scorsi dalle comunità Laudato si’ per contrastare i cambiamenti climatici. Ma come si scelgono e dove è più opportuno distribuire sessanta milioni di nuove piante in Italia? Un documento firmato da diverse società scientifiche prova a scendere nel concreto, come ci spiegano Marco Marchetti, presidente della Società italiana di selvicoltura ed ecologia forestale, e Giorgio Vacchiano, ricercatore in gestione e pianificazione forestale all’università di Milano.
La passione per lo spazio e per i missili: la storia del giovane Wernher von Braun è il tema del secondo gettone di scienza di Paolo Conte.
Al microfono Marco Motta
Fonte: www.raiplayradio.it
Leggi anche:
Piantiamo 60 milioni di alberi. L'Assessore al Bilancio, Gaetano Armao su Facebook condivide e rilancia: cominciamo dalla Sicilia. Il Blog: iniziamo dai lavoratori forestali, occasione per aumentare le giornate
Papa Francesco: arriva l'enciclica sull'ambiente 'Laudato Si''. "Popoli hanno pagato salvataggio banche"
Le parole (inascoltate) di Papa Francesco, che nella sua enciclica "Laudato Si" invita tutti a rispettare l'ambiente. Siamo tutti interpellati per la salvaguardia del creato in tutte le sue forme e manifestazioni
Sicilia: piantare 1000 alberi in ogni comune per compensare l’ossigeno che si perde in Amazzonia
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.