L'attenzione della Forestale si è concentrata tra Sambuca e Santa Margherita Belice: ogni sanzione ammonta a 86 euro
09 Settembre 2019
Mancata realizzazione dei viali parafuoco per prevenire gli incendi boschivi: fioccano le multe.
Stando a quanto raccontato dal Giornale di Sicilia in edicola oggi, ben 25 sanzioni sono state elevate dal Corpo Forestale tra Sambuca e Santa Margherita Belice. Colpiti soprattutto i proprietari di terreni che non hanno effettuato i lavori di pulizia dei propri fondi e realizzato i viali parafuoco, adempiendo alle ordinanze sindacali emesse in tal senso da diversi municipi.
Le multe ammontano a 86 euro per ogni ettaro. "Alcune settimane fa - riporta il quotidiano palermitano - il procuratore della Repubblica di Sciacca, Roberta Buzzolani, ha iscritto nel registro degli indagati 21 persone, a Menfi, proprietarie di terreni nei quali non erano stati eseguiti i lavori necessari come accertato a seguito di un incendio divampato, a luglio dello scorso anno, tra Porto Palo e Lido Fiori".
Fonte: www.agrigentonotizie.it
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.