Angelo D'Anna Sindaco di Giarre
Parco 4 Stagioni, Parco Don Milani, Parco sottostante la Piazza di Trepunti,
Area verde sotto il cavalcavia A18 zona Regina Pacis, Parco compreso tra Corso Messina via Anselmi e via Mercurio: visibile l'importante lavoro avviato con la ditta incaricata dal Comune che riprenderà il 19 gli interventi e gli operai della forestale che riprenderanno in settembre.
Collocata la fontanella nella Piazza di San Leonardello, munita di pedale per contenere i consumi e mantenerla più pulita, e presto collocheremo cestini portarifiuti.
Completato l'intervento sul campo da gioco di San Giovanni e presto sarà collocato il nuovo cancello con passaggio pedonale.
Saranno completati a breve i lavori in via Ariosto e il 26.8 partiranno i lavori di realizzazione di un muretto di cinta sul lato est del parco di San Giovanni.
Sono pervenute 4 domande da parte di Architetti all'atto di interpello e a breve sarà individuato il Direttote Lavori da incaricare e si potrà riavviare il cantiere nella villetta Garibaldi.
Tanti altri interventi in programma di cui vi daremo di volta in volta notizia.
Buon Ferragosto.
_________________________________________________
Dopo la pausa ferragostana, sono ripresi i lavori di pulizia delle numerose aree a verde comunali e parchi.
Gli interventi sono stati effettuati grazie al lavoro coordinato tra giardinieri comunali, ditta esterna e manodopera forestale del Dipartimento Regionale Sviluppo Rurale e Territoriale - Servizio 10° di Catania a seguito di apposito protocollo d’intesa.
Tale accordo di collaborazione, mirato al mantenimento e la cura colturale di alcuni spazi comunali a verde finalizzati prioritariamente alla urgente prevenzione di loro possibili incendi, conclusosi in una prima fase lo scorso 10 agosto, riprenderà nel mese di Settembre con ulteriori implementazioni e miglioramenti.
Sono stati ripuliti con una ditta esterna incaricata diversi spazi comunali quali parco Quattro Stagioni, spazio a verde via Anselmi, via L. Orlando, parco Vico Platano, parco via Pertini, area zona Regina Pacis e creato fasce taglia fuoco negli spazi a verde di Via Penturo (Santa Maria La Strada), Parco Don Milani, via Guisti, lingo l'area perimetrale della scuola materna.
La stessa ditta è anche intervenuta per la scerbatura e pulizia dei viali del cimitero comunale. Nella stessa struttura attualmente sta operando un’unità lavorativa, reclutata nell’ambito degli interventi dei servizi sociali di contrasto alla povertà, per la pulizia delle caditoie interne per le acque piovane.
Da oggi, a cura dei giardinieri comunali, dopo la pulizia delle spazi in largo Fleming, piazzale p.c. di Via Settembrini, via Trieste (primo tratto) è iniziata la scerbatura delle aiuole di villa Margherita.
Ripristinato definitivamente anche il cancello dì ingresso del campo sportivo di San Giovanni Montebello, finito a terra lo scorso mese di marzo, dopo un precedente intervento di riparazione per i danneggiamenti subiti nel mese di Novembre 2018 a causa di forti raffiche di vento.
Il Sindaco Angelo D’Anna ha commentato: “Grazie al lavoro coordinato tra giardinieri comunali, ditta privata e lavoratori forestali, che ha prodotto la pulizia di numerosi spazi a verde comunali, è stato possibile effettuare una ricognizione delle aree a verdi esistenti sul territorio comunale, per la maggior parte sconosciute a tanti cittadini. Auspichiamo che una seria programmazione e con l’aiuto di una ditta esterna si possano superare le attuali difficoltà di gestione, da affrontare anche con la collaborazione di associazioni e gruppi di cittadini mediante richieste di adozione degli spazi a verde. Un importante intervento è stato effettuato nell'area cimiteriale che oggi si presenta curata e decorosa come è dovuto ad un luogo sacro a tutti. In generale la nostra Città oggi si presenta certamente più accogliente anche in aree per lunghi anni poco attenzionate”.
Il Sindaco di Giarre vuole continuare la positiva esperienza di utilizzazione dei lavoratori forestali per la tutela dell’ambiente e la difesa dei cittadini dal rischio incendi. Il Blog: bisogna anche chiedere un legittimo aumento delle giornate per come promesso dal governo
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.