29 agosto 2019

SOFFIA LO SCIROCCO, INCENDIO SUL MONTE SPARAGIO A CUSTONACI


www.tp24.it

28/08/2019
Ormai è sistematico. Ogni volta che soffia lo Scirocco nel Trapanese, puntuale, si materializza lo spettro degli incendi boschivi. Questa mattina a bruciare è stato monte Sparagio nel territorio di Custonaci.

Il rogo partito da Balata di Baita ha aggredito il versante Sud e cioè quello più esposto al vento, divorando tutto quello che si trovava lungo la sua traiettoria, sterpaglie e macchia mediterranea. Per arrestare l'avanzata delle fiamme è stato necessario l'intervento di un elicottero che ha dato man forte a vigili del fuoco e uomini della forestale che operavno da terra. I danni sono ancora da quantificare. Ancora una volta, però, il sospetto è che il fuoco sia stato appiccato dalla mano di un piromane.

Fonte: www.tp24.it






Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.