04 agosto 2019

SICILIA DEVASTATA DAGLI INCENDI, ANTONIO FERRANTE (PD): ”I PIROMANI MERITANO LA GALERA”


Dal sito www.palermotoday.it

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

03 Agosto 2019
"Si è consumata l'ennesima notte di roghi tra devastazione, danni alle proprietà e paura per i siciliani. Occorre il pugno duro contro i criminali che appiccano incendi, ad oggi le pene sono troppo lievi". A dirlo è Antonio Ferrante del Partito Democratico che commenta così l'ennesima notte di incendi nel palermitano che ha distrutto ettari di bosco e costretto all'evacuazione molte famiglie. "Al lavoro straordinario – continua Ferrante - compiuto dai vigili del fuoco e dal corpo forestale, cui va la nostra gratitudine, lo Stato deve unire una riforma del codice penale che innalzi le pene garantendo la giusta galera ai piromani e, contemporaneamente, aumentare le risorse per prevenire gli incendi e spegnerli nel più breve tempo possibile. All'apertura delle camere dobbiamo depositare un emendamento in tal senso auspicando il sostegno unanime del parlamento contro una piaga che ogni giorno di più assume le sembianze di catastrofe ambientale e di rischio concreto per l'incolumità di cose e persone. Chiedo anche al governo regionale di aumentare i fondi, tutti dobbiamo fare la nostra parte per contrastare i criminali del fuoco".

Fonte: www.palermotoday.it






Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.