05 agosto 2019

NELL'AGRIGENTINO. INCENDIO DISTRUGGE IL TEATRO DI PAGLIA A BIVONA: "ROGO DOLOSO"

Foto del sindaco Mirko Cinà

Dal sito agrigento.gds.it

04 Agosto 2019
Un incendio di matrice dolosa ha distrutto il "Teatro di paglia" a Bivona, nell’Agrigentino. Si tratta di uno spazio alternativo allestito nel paesino e dove vengono allestiti degli spettacoli di vario genere.

"La rabbia in questo momento è tanta - scrive il sindaco di Bivona Mirko Cinà sul suo profilo Facebook - . Invito tutti i cittadini a trasformare questa rabbia in ulteriore determinazione, a non scoraggiarsi e a continuare a credere che insieme possiamo rendere più bello questo paese. Non ci faremo scoraggiare ed intimidire da coloro che vogliono tarpare le ali all’iniziativa popolare e all’entusiasmo delle associazioni e dei tanti cittadini che in quest’ultimo anno si sono spesi gratuitamente (e voglio sottolineare questo) per riqualificare l’area antistante la Santa Croce. Per troppo tempo in questa terra siamo stati abituati a voltarci dall’altra parte. Ora basta. Ricostruiremo, ricostruiremo, ricostruiremo tutte le volte. Non ci fermerete".

© Riproduzione riservata

Fonte: agrigento.gds.it


Leggi anche la dichiarazione del Sindaco di Bivona, Mirko Cinà:

Dalla Pagina facebook
Città di Bivona

A nome mio e di tutta l’amministrazione comunale condanno il vile gesto commesso da ignoti che oggi pomeriggio ha causato l’incendio del pagliaio alla Santa Croce. Qualche ora prima avevano provato ad incendiare il teatro di paglia. Ho già parlato con i carabinieri per sporgere denuncia. A fronte di tante persone, di tante associazioni che hanno a cuore il nostro paese per cercare di migliorare e rendere più belli i nostri luoghi c’è poi una piccola percentuale di ignoranti e balordi che tentano di rendere vano quanto fatto con atti di vandalismo. Continueremo a lavorare instancabilmente non facendoci scoraggiare da questi atti nella speranza che queste persone possano avere la giusta punizione.
Il Sindaco













Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.