27 agosto 2019

NASO (ME): INGENTI DANNI PER L’INCENDIO DOLOSO A PONTE NASO


Dal sito www.glpress.it

27 Agosto 2019 - Giuseppe Lazzaro
Incendio dalla chiara matrice dolosa lunedì pomeriggio sul costone attraversato nel tratto della A20 Messina-Palermo, in prossimità del viadotto “Naso”, ricadente a Ponte Naso e al confine con il territorio di Ficarra (foto in alto e in basso). Le fiamme hanno divorato buona parte del costone della montagna arrecando diversi danni. Per lo spegnimento determinante l’intervento dei mezzi aerei antincendio…

Di Giuseppe Lazzaro, da Gazzetta del Sud (edizione di martedì 27 agosto 2019)


Incendio dalla chiara matrice dolosa ieri pomeriggio sul costone attraversato nel tratto della A20 Messina-Palermo, in prossimità del viadotto “Naso”, ricadente a Ponte Naso e al confine con il territorio di Ficarra. Le fiamme, levatesi alte intorno alle ore 14, hanno divorato buona parte del costone della montagna ed hanno lambito la carreggiata autostradale ed in prossimità della galleria ivi esistente.



Solo il tempestivo intervento dei mezzi aerei antincendio, con tre elicotteri, fra i quali l’Erickson S64 in dotazione alla Guardia Forestale, richiesti nell’immediatezza dal sindaco di Naso, Daniele Letizia, ha evitato il crearsi di un potenziale e grave pericolo, a causa delle fiamme e del fumo sviluppatosi, dell’arteria autostradale (lì compresa tra gli svincoli di Rocca di Caprileone e Brolo) e per l’abitato ricadente nelle sottostanti frazioni San Giuliano e Rocca San Pietro, sempre del comune di Naso.




Sui luoghi si è portato anche il primo cittadino Letizia (foto sopra è sulla sinistra con la camicia chiara) che ha assistito a tutte le fasi dell’incendio sino allo spegnimento, avvenuto nel corso del pomeriggio con il personale della Guardia Forestale, dei vigili del fuoco, dell’Enel (i cui tecnici hanno controllato che non vi fossero problemi sulla linea elettrica e nei tralicci), del Cas, il Consorzio autostrade siciliano e della Polizia Municipale di Naso che ha presidiato la Strada Provinciale 146 bis Ponte Naso-Sinagra, parzialmente interessata dal fitto fumo e arteria di intensa circolazione

Fonte: www.glpress.it






Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.