03 agosto 2019

INCENDIO A VALDERICE, IL FUOCO VICINO ALLE CASE. A SCOPELLO BRUCIA TUTTO, BORGO EVACUATO


Dal sito www.tp24.it

02/08/2019
Momenti di paura, questo pomeriggio, a Lido Valderice per un incendio che ha lambito alcune abitazioni della località balneare. Alimentate dal forte vento di Scirocco le fiamme si sono subito propagate, minacciando gli immobili.

Scattato l'allarme sono intervenuti i vigili del fuoco. A bruciare diversi ettari di sterpaglie. Le cause del rogo sono ancora in corso di accertamento
 Alcune villette sono state evacuate. Paura anche tra i bagnanti. Necessario l'intervento dei mezzi aerei per arrestare l'avanzata delle fiamme.

 Incendio anche a Scopello, dove è dovuto intervenire anche un Canadair e il borgo è stato evacuato. L'allarme è scattato oggi pomeriggio. Per tutta la serata i vigili del fuoco hanno dovuto lavorare sodo per arrestare l'avanzata delle fiamme. Danni ingenti e il sospetto che il rogo possa essere stato appiccato dalla mano di un piromane.

Fonte: www.tp24.it









Leggi anche:

Grosso incendio avvolge Scopello, paura e villette evacuate

Castellammare, incendio minaccia riserva dello Zingaro. Case a rischio, decisa l'evacuazione del borgo di Scopello






Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.