08 agosto 2019

INCENDI. FORESTALI. FIGUCCIA: "LA RESPONSABILITÀ È ANCHE DI CHI NON ORGANIZZA I LAVORI"


Ricevo e pubblico
dall'On. Figuccia

Sulla questione degli incendi che nei giorni scorsi hanno devastato vaste aree del patrimonio boschivo della Regione siciliana, l'onorevole all'Ars Vincenzo Figuccia dichiara:
"Spero che al più presto i responsabili di simili atti contro l'umanità, vengano identificati e puniti dalla giustizia con pene esemplari.
Sui lavoratori Forestali penso fermamente che non è possibile fare di un'erba un fascio. Il comparto è costituito infatti da persone per bene che svolgono il proprio dovere con senso di responsabilità, mettendo spesso a repentaglio la propria vita nella lotta estenuante per lo spegnimento dei roghi per amore della nostra e per la tutela dell'ambiente.
Le responsabilità per i gravi fatti accaduti sono senza dubbio degli autori che si sono macchiati di questi crimini imperdonabili, ma al contempo debbono ricadere su coloro i quali nel corso di questi anni non hanno avuto la capacità di organizzare il lavoro, al fine di garantire la tutela del patrimonio boschivo e la prevenzione degli incendi"






Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.