23 agosto 2019

IL FINANZIAMENTO. DISSESTO IDROGEOLOGICO, DALLA REGIONE ALTRI 20 MILIONI PER FIUMI E TORRENTI. IL BLOG: EPPURE IL PRESIDENTE MUSUMECI AVEVA DETTO CHE I FORESTALI LI VORREBBE A PULIRE ANCHE I FIUMI


Dal sito gds.it

22 Agosto 2019
«Per il secondo anno consecutivo, mai accaduto nel passato, in Sicilia stiamo operando una capillare e preventiva sistemazione idraulica dei corsi d’acqua che, con l’arrivo delle piogge, rischiano di esondare provocando, così come troppo spesso è accaduto in passato, disastri e vittime».

Lo dichiara il presidente della Regione, Nello Musumeci, commentando l’approvazione della rimodulazione delle risorse del 'Patto per il Sud - Fondo di Sviluppo e coesionè, elaborata dall’Ufficio contro il dissesto idrogeologico, di cui è commissario, diretto da Maurizio Croce. Oltre venti milioni di euro sono stati, infatti, destinati al Dipartimento regionale tecnico per intervenire su fiumi e torrenti.

Sessantaquattro gli interventi previsti nelle nove Provine dell’Isola che consisteranno principalmente - d’intesa con l’Autorità di bacino, istituita lo scorso anno dopo un trentennio di attesa - nell’asportazione dei detriti accumulatisi negli alvei.

«Considero questa manovra - sottolinea il governatore siciliano - un doveroso atto di responsabilità. E’ stato privilegiato un aspetto, quello della sistemazione dei fiumi, finora sempre sottovalutato ma, proprio per questo, pagato puntualmente e a caro prezzo di vite umane. E poi abbiamo mantenuto gli impegni assunti, compiendo un ulteriore sforzo per tutelare il nostro territorio e innalzare dovunque il livello della sicurezza per l’incolumità dei cittadini».(AGI)

© Riproduzione riservata

Fonte: gds.it



Il Presidente Musumeci: Io i lavoratori forestali li vorrei a pulire i fiumi, i laghi, le spiagge, le aree a verde, vedrà che non avranno un giorno di riposo. Sò, conosco il metodo del governo per averlo già sperimentato








Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.