01 agosto 2019

COLPO DI SCENA. L'AIB ANTONIO VITALE, INSIEME AD ALTRI COLLEGHI, DIFESI DALL'AVV. NICOLA MAZZAGLIA, HANNO OTTENUTO L'ULTIMA PARTE DI ARRETRATI CONTRATTUALI 2006-2008. FORSE GLI UNICI AIB IN SICILIA AD AVER AVUTO TUTTO. GLI ALTRI SONO ANCORA IN ATTESA DELL'ULTIMA TRANCHE, IL 37% CIRCA

Da sx, l'Avvocato Mazzaglia, 
Antonio Vitale e Alessandro Troia


Interpellato dal Blog, l'Avvocato Nicola Mazzaglia faceva notare che il collega di Adrano Antonio Vitale, ha dovuto aspettare un decennio per avere lo stesso trattamento dei lavoratori campani, calabresi o pugliesi.
L'Italia è fatta, ma ancora non riusciamo a fare gli Italiani, come voleva Cavour - conclude Mazzaglia.

Ricordiamo che i colleghi della manutenzione, GIUSTAMENTE li hanno già percepiti da tempo fino all'ultimo centesimo. Ad un operaio a tempo indeterminato la somma spettante del 37%, supera anche i mille euro, qualcosa in meno per i 151nisti e 101nisti. 
Nell'accordo del 24 settembre 2013 tra il Governo e Sindacati, il primo si era impegnato a reperire le risorse per saldare l'ultima parte ai lavoratori Aib.
Nello sciopero generale dell'11 marzo 2014 si era trovata pure l'intesa tra le OO.SS. e il Governo per pagare l'ultima tranche ai lavoratori dell'antincendio. Ma per il comparto antincendio anche questa volta era stata una presa per i fondelli.

Per concludere, abbiamo l'impressione che anche il presidente Musumeci se li sia dimenticati del tutto, nessun cenno è ancora arrivato dalla sua giunta.


Leggi anche:

24 settembre 2013. Verbale di accordo tra sindacati e assessori al ramo







Sciopero dell'11 marzo 2014: Sarà ripristinato il capitolo per pagare gli arretrati contrattuali del comparto antincendio














8 commenti:

  1. grazie all' avvocato Mazzaglia, ma troia cosa centra ? Pubblicità occulta.

    RispondiElimina
  2. Egregio sig. Pino Bulla, anche se la sua opinione potrà essere discorde, il merito del sig. Alessandro Troia c'è ed è un grande merito (é uno scopritore di talenti, Maurizio Grosso e Nino Lombardo li ha scoperti lui) e dunque, questo vale per me, gli sarò sempre riconoscente.
    Mi creda sono un tipo schivo e di poche parole, ma quando parlo non cerco di illudere nessuno, porto assegni e provvedimenti giudiziali favorevoli ai miei clienti, altrimenti preferisco tacere e scoraggiare ogni battaglia persa in partenza.
    Nel 2010 avevo da poco aperto il mio studio legale e mi occupavo prevalentemente di cause civili, impugnazione di bollette e di divorzi.
    E' stato Alessandro Troia che ha portato nel mio studio le prime cause di sinistri stradali, dove è un vero maestro nel reperire le prove favorevoli ai propri assistiti, e poi ha voluto incrementare la nostra collaborazione iniziando a parlarmi del mondo forestale, che all'inizio guardavo esterefatto (3 assessorati regionali, 2 tipologie di graduatorie per le diverse mansioni dell'antincendio e della manutenzione, ove vigeva il criterio ora dell'anzianità di servizio, ora dell'iscrizione agli elenchi dei lavoratori agricoli, poi unificazione delle graduatorie, il contratto integrativo regionale che invece di recepire l'ultimo contratto collettivo nazionale e nemmeno il penultimo, recepiva il terz'ultimo, lasciando così i forestali siciliani indietro per un decennio, cioè ad un livello retributivo inferiore rispetto a quello dei colleghi lombardi, veneti, toscani, campani, pugliesi, calabresi eccetera - di questo i vari talk show non parlano soffermandosi solo sul numero dei forestali siciliani esuberante rispetto al resto della penisola.
    Mi creda signor Pino Bulla, anche se lei, come il mio amico Fedele Berna Nasca di Randazzo (persona molto intelligente, ribelle ad ogni arroganza e sopruso, il quale è stato collega di lavoro di Alessandro Troia, sembra avere un'opinione non positiva dei sindacalisti, il sig. Alessandro Troia, ha un grande cuore e lotta per i suoi colleghi con passione,, non lo dimentichi, non è un professionista della politica trombato che ripiega a fare sindacato, ma è un operaio forestale in pensione, un suo ex collega che non si è mai candidato in politica (almeno per il decennio in cui l'ho conosciuto).
    Cordiali saluti.
    Avv. Nicola Mazzaglia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Avvocato carissimo, mi permetta di dirle che il termine talento, riferito a personam da lei menzionato, lo riservo per personaggi di altro calibro.No a dei comuni mortali.cordialmente

      Elimina
    2. Forse i talenti stanno nella Santissima Triplice ....... ognuno crede al proprio talento di appartenenza ..... io non credo a nessuno ..... sindacalmente parlando sono ATEO ..... Mi risulta che l'avvocato Nicola Mazzaglia ha clienti di tutte le appartenenze sindacali + gli indipendenti senza sindacato .... continuate a credere alle OO.SS. e foraggiateli con le trattenute sindacali e trattenute sulla domanda della Ds Agr ..... FEDELE B.N. D2 Catania

      Elimina
  3. Saluto e ringrazio l'avvocato Nicola Mazzaglia e saluto anche l'amico Alex Troia .... anche se la mia posizione è stata sempre di una lotta non in linea con le OO.SS. confederali e non confederali ...... troppe delusioni ho avuto da iscritto al sindacato ..... Ormai sono 6 anni che sono indipendente.

    INOLTRE DEVO FAR SAPERE CHE HO CONOSCIUTO l'avvocato Nicola Mazzaglia 3 anni fa come cliente e che adesso è un amico ed è un professionista ma con un cuore da operaio ..... ad oggi ha lavorato per i forestali senza somme anticipate solo 5 € di spese x le fotocopie ...... Non so quale altro avvocato fa lo stesso ..... con affetto avv Nicola ..... FEDELE B.N. D2 Catania

    RispondiElimina
  4. Se l'avvocato Mazzaglia scrive nel suo commento che il cirl non è adeguato all'ultimo ccnl in vigore con scadenza dicembre 2012, le cose sono due, o l'avvocato non sa leggere i contratti di lavoro, oppure il commento non è scritto da lui anche se porta la sua firma. Saluti Giuseppe Candela

    RispondiElimina
  5. se ognuno capisce ciò che più gli fa comodo non è un mio problema, innanzitutto non ho nulla contro l'avvocato Mazzaglia anzi lo ammiro, lo ritengo una persona umile a differenza di molti "con la puzza sotto il naso", poi per quanto riguarda la Triplice e il sindacato tutto non ho alcuna stima nei loro confronti, forse ai suoi albori operava in modo diligente assolvendo ai propri doveri ma adesso cura solo i propri interessi a scapito dell'operaio.
    Per concludere, a proposito di talenti, a parer mio, il suddetto termine potrebbe affibbiarsi a chi dimostra realmente di disporne, esternando il proprio valore e capacità, in qualsiasi campo per carità, artistico, culturale e lavorativo anche, ma di certo non vedo talento nell'operato del sindacato in toto.
    Cordiali saluti.

    RispondiElimina
  6. Meno male che ti sei spiegato meglio ..... prendendo certe distanze da ogni OO.SS.
    ..... un saluto anche a te Pino Bulla ..... FEDELE B.N. D2 Catania

    RispondiElimina

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.