07 agosto 2019

CALTAGIRONE. INFERNO DI FUOCO NELLE ZONE RESIDENZIALI E DI VILLEGGIATURA DEI QUARTIERI BALATAZZE CROCE DEL VICARIO. BILANCIO PESANTISSIMO. SUL POSTO ANCHE LE SQUADRE ANTINCENDIO DEL CORPO FORESTALE DELLA REGIONE SICILIANA


Dalla pagina facebook
KALAT News - L'informazione nel Calatino

Da un semplice rogo provocato da un incendio di sterpaglie all’inferno di fuoco che ha messo a dura prova, con un bilancio pesante, gli abitanti di due zone residenziali densamente abitate dei quartieri Balatazze e Croce del vicario di Caltagirone. Vigili del fuoco, mezzi aerei antincendio e agenti del corpo di polizia municipale sono stati mobilitati, per evacuare alcune abitazioni e garantire l’incolumità di passanti e residenti. La terrazza in legno di un’abitazione privata sarebbe andata in fumo, unitamente a due macchine e una moto posteggiate all’interno. Una fitta e densa colonna di fumo, così come si evince dalle foto documentali diffuse dal comando provinciale dei Vigili del fuoco di Catania, ha tenuto col fiato sospeso anche i residenti di altre zone limitrofe. Un cliché insomma che, come ogni anno, si ripete, per via delle condizioni ambientali delle zone in questione, caratterizzate dalla presenza di nuclei familiari a monte e a valle dei costoni. Per fortuna non si sono registrati feriti, ma solo danni materiali che, purtroppo, hanno gettato nello sconforto le famiglie che nel caldo pomeriggio di oggi hanno vissuto un dramma a tutti gli effetti. Sul posto sono giunti anche i carabinieri del Nucleo radiomobile della Compagnia di Caltagirone, gli agenti del locale Commissariato di ps, oltre gli operai delle squadre antincendio del corpo Forestale della Regione siciliana e i volontari della Protezione civile.




Leggi anche:







Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.