05 luglio 2019

IL FUNZIONARIO GUARINO: TANTISSIME SONO LE DONNE PRECARIE CHE LAVORANO NEL SETTORE FORESTALE CHE HANNO TANTO CORAGGIO E PROFESSIONALITÀ INDISCUSSI. A TUTTE LORO NELL'AUGURARE OGNI BENE, DEDICO UNA BELLISSIMA POESIA


Dalla pagina Facebook
del Funzionario del Corpo Forestale regionale
Gaetano Guarino

Come capita spesso in questo periodo, rientrato da poco stanchissimo ma felice.
Tantissime sono le Donne che lavorano nel settore forestale, Bravissime Donne, mamme e nel contempo lavoratrici precarie da sempre impegnate sia nella manutenzione, che nel Servizio Antincendio Boschivo. Ieri e oggi ho incontrato tante Donne che sono componenti nelle Squadre Antincendio dei Distretti Forestali che dirigo. Credetemi, emozioni pure, stringere la mano a queste Donne che hanno tanto coraggio e professionalità indiscussi, ti fanno comprendere cosa significa realmente la "dignità" la fierezza e la determinazione. E poi, lasciatemelo dire, il coraggio di tutte le Donne Forestali é sicuramente superiore a quello di tantissimi maschietti che operano in tutti i settori del mondo del lavoro. Con questo piccolo pensiero, invio un abbraccio virtuale a tutte le lavoratrici e dico alle Donne impegnate nei miei Distretti, che sono onorato di averle al mio fianco. 
A tutte loro nell'augurare ogni bene, dedico questa bellissima poesia: 

Per tutte le violenze consumate su di Lei,
per tutte le umiliazioni che ha subito,
per il suo corpo che avete sfruttato,
per la sua intelligenza che avete calpestato,
per l’ignoranza in cui l’avete lasciata,
per la libertà che le avete negato,
per la bocca che le avete tappato,
per le ali che le avete tagliato,
per tutto questo:
in piedi, Signori, davanti a una Donna.






Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.