di Michele Mogavero
Cari sindaci,in tanti comuni sono andati in fumo tanti anni di sacrifici economici, sono bastati pochi secondi per distruggere tutto. La mancata prevenzione però è stato un grande alleato dei criminali piromani. Eppure noi orgogliosi lavoratori forestali, che rischiamo la vita, vogliamo esserVi d'aiuto azzerando sia il rischio incendio che quello del disseto idrogeologico. Il Governo a parole vorrebbe riformare il comparto forestale, addirittura vuole che non abbiamo più un giorno di riposo, ma cosa si aspetta ancora?
Capiamo le vostre difficoltà economiche per mettere in sicurezza il territorio e i cittadini. Notiamo a malincuore che ad oggi purtroppo non tutto è bonificato, ricordiamo che anche un mozzicone di sigaretta può provocare un incendio, evento rarissimo, ma può accadere.
Il 5 aprile 2019 avete sostenuto la proposta dei sindacati denominata "SvegliaRegione", in quell'occasione si chiedeva al governo regionale di accellerare la riforma del comparto forestale. E' un ottima proposta che metterebbe anche al sicuro il vostro e il nostro territorio, sia dagli incendi che dal dissesto idrogeologico. Ma nonostante l'importanza della proposta e che lo sanno anche i bambini, ancora questa benedetta riforma non decolla.
A questo punto Vi chiediamo con il cuore in mano di fare fronte comune affinchè si possano evitare tutti quei danni causati per colpa dell'uomo. La soluzione si chiama PRE-VEN-ZI-ONE.
Non conosciamo altri metodi, quindi se la poltica vuole, possiamo mettere in sicurezza il territorio che ci circonda.
Care Città Metropolitane, Liberi Consorzi e Anci Sicilia
la stragrande maggioranza di sterpaglie e vegetazione secca intorno ai cigli stradali, sono delle vere polveriere, quindi un pericolo: per l'ambiente, il territorio, per le abitazioni, per le strutture alberghiere, per gli agricoltori, per le aziende, per i residenti, ecc..
Quindi ci rivolgiamo anche a Voi affinchè dalle parole si passa ai fatti. Non siamo interessati all'assistenzialismo, non lo siamo mai stati come sostengono quelli del Nord, noi vogliamo essere una grande risorsa per la Sicilia e per tutti i contribuenti, da Bolzano a Lampedusa.
Chiediamo anche a Voi di fare fronte comune affinchè si sensibilizzino le istituzioni politiche.
Grazie per l'attenzione
Conta quello che si fa, non che si dice
Ascolta
30/04/2019
07/11/2017
11/12/2017
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.