Dal sito palermo.repubblica.it
14 Luglio 2019
Il presidente della Regione Nello Musumeci fa un sopralluogo alla Playa di Catania dopo l’incendio dei giorni scorsi con i bagnanti costretti a fuggire dal mare. “La presenza di un grande aeroporto, di aree boschive incolte, di un'alta concentrazione di bagnanti, di numerose strutture balneari essenzialmente infiammabili, di un'unica arteria stradale senza vie di fuga collaterali, peraltro appesantita da migliaia di automobili posteggiate sul sedime stradale, impone l'immediata redazione di un Piano di previsione e prevenzione del rischio incendi” dice il governatore dopo la visita ai luoghi distrutti dalle fiamme.
"Se quanto accaduto mercoledì si fosse verificato di domenica il bilancio sarebbe stato ben diverso", ha aggiunto il governatore. Nel corso del sopralluogo "è stata evidenziata la mancanza, finora, di un coordinamento tra tutti i soggetti pubblici e privati coinvolti in quell'area - osservano dalla Regione - Il coordinamento sarà assunto, per disposizione del presidente Musumeci, dalla Protezione civile regionale, che nei prossimi giorni terrà una prima riunione programmatica nel palazzo della Regione di Catania".
Fonte: palermo.repubblica.it
Egregio presidente,
ecco la soluzione che va bene a tutti,
basta solamente passare dalle parole ai fatti
ecco la soluzione che va bene a tutti,
basta solamente passare dalle parole ai fatti
07/11/2017
11/12/2017
Bravo Michele!
RispondiEliminaNon c'è bisogno di rispondere con altre parole, basta soltanto ricordare le loro stesse parole!
Parole dette da chi oggi fa finta di meravigliarsi ed indignarsi. Parole dette, a suo tempo, solo per riempire l'aria di... aria!
Mi chiedo dove viva questa gente! In quale pianeta così lontano dal nostro vivere quotidiano?!