14 giugno 2019

PALERMO 14/06/2019, RESOCONTO AUTOCONVOCAZIONE DEL SIFUS CONFALI AL CORPO FORESTALE



Ricevo e pubblico
dalla Segreteria Generale SIFUS-CONFALI

Una delegazione del Sifus guidata dal segretario regionale Giuseppe Fiore ha incontrato il Dott. IGNAZIO DI DIO dirigente del servizio 7 del Corpo Forestale che per l'occasione ha sostituito il dirigente generale Dott. Filippo Principato, assente per motivi istituzionali. 

Ecco i punti di discussione:

- ORARIO DI LAVORO

L'indirizzo del Comando Corpo Forestale è quello di iniziare la campagna antincendio utilizzando le 8 ore in tutte le province a meno che i singoli Ispettorati non dimostrino analiticamente che è più proficuo applicare le 6,30. L'utilizzo di questo orario deriva da una esigenza di risparmio economico concordato in precedenza con i Confederali per finanziare in parte il nuovo contratto integrativo. L'Ispettorato di Enna ha già analiticamente dimostrato la necessità di lavorare 6:30. Il Sifus sta mandando missive a tutti gli Ispettorati per comunicargli le procedure che devono adottare per (come ha fatto Enna) per attivare l'orario di 6:30.

- RIMPINGUAMENTO PERSONALE PER LE POSTAZIONI VACANTI 
Il Corpo Forestale ha preso atto di quando da noi sollevato sull'esigenza di utilizzare tutti gli operai in possesso della qualifica antincendio. Si riserva di darci una risposta definita al prossimo incontro che presumibilmente avverrà la prossima settimana. 

- ACQUISTO NUOVO DPI

Si sta ultimando l'iter per l'acquisto dei nuovi DPI per tutte le province attraverso la Committenza unica Nazionale. Presumibilmente la consegna avverrà tra 20 gg. Ci riferisce il Dott. DI Dio che a causa di passaggi burocratici non sono potuti accelerare i tempi di consegna. 

- ACQUISTO NUOVI MEZZI
Il Corpo Forestale sta provando a recuperare risorse da fondi nazionali. Attualmente non ha la sicurezza dell'erogazione dei fondi utili all'acquisto di nuovi mezzi. LE PUBBLICAZIONI FATTE DAI GIORNALI SONO FALSE rispetto a quanto riportato nella pagina ufficiale della Regione. 

- CAPOSQUADRA AIB

Si stanno ultimando le procedure per la definizione dei requisiti per partecipare alle selezioni per la nuova mansione di Caposquadra AIB.

Maurizio Grosso Sifus Confali






Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.