06 giugno 2019

INCENDIO AD ALCAMO, LE FIAMME MINACCIANO IL DEMANIO FORESTALE “FASTUCHERA”


Dal sito www.trapanisi.it

Ornella Fulco - 5 Giugno 2019
Un incendio nel pomeriggio di oggi ha minacciato l’area demaniale forestale “Fastuchera” ad Alcamo.

Tre i punti di fuoco che si è sviluppato per diverse ore; una circostanza che fa pensare ad una chiara origine dolosa delle fiamme arrivate fino al viale parafuoco che, per fortuna, era già stato ripulito dall’Ufficio Servizio per il Territorio.



Sul posto sono intervenuti tempestivamente i Vigili del Fuoco che hanno contattato il Distaccamento Forestale di Castellammare che ha inviato ispettori, altro personale e un mezzo operativo.

Impegnati anche gli uomini della Protezione civile e la Croce Rossa di Alcamo a supporto. Alle 22.30 la situazione è tornata sotto controllo.

Fonte: www.trapanisi.it






Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.