14 giugno 2019

IL FUNZIONARIO GUARINO: IL 15 GIUGNO È ARRIVATO. DOMANI MI RECHERÒ A DARE IL BENVENUTO ALLE DONNE E AGLI UOMINI AIB DEI DISTRETTI 8 E 9. QUINDI DICO COME OGNI ANNO: MENO CANADAIR, PIÙ LAVORO PER I FORESTALI SICILIANI. A DOMANI


Dalla pagina Facebook
del Funzionario del Corpo Forestale della Regione 
Gaetano Guarino

Buon lavoro e ricordate sempre che #NoisiamolaSicilia
Il 15 giugno è arrivato. Domani come già precedentemente detto e come già sapete tutti, gli addetti al Servizio Antincendio Boschivo del Corpo Forestale R.S saranno in campo. Io n.q. di Preposto dei Distretti Forestali 8 - 9, Distretti bellissimi e vastissimi (i più vasti della provincia), mi recherò a dare il benvenuto alle Donne e agli Uomini che compongono le Postazioni e a delineare le Azioni che vorrò portare avanti con tutti loro, a difesa del bellissimo Territorio sotto la nostra tutela e che rappresenta un angolo di Paradiso. Oramai ho un'esperienza più che trentennale nel settore forestale e gli Operatori sono persone fantastiche, molto professionali e preparatissimi. Già lo scorso anno ho avuto al mio fianco gli uomini del III Distretto Forestale e del V Distretto Forestale e credo di essermi meritato la loro amicizia e stima. In questa Campagna 2019, hanno deciso che mi dovevo interessare ad altri Distretti e così è stato e terrò sempre custoditi nel mio cuore i momenti trascorsi con quegli Operatori, assicurando loro che mi avranno sempre al loro fianco. Sicuramente i successi registrati nel 2017 e 2018 in controtendenza a quanto accadeva in quei Distretti, negli anni passati fa si, di avere un pizzico di orgoglio. Ricordo sempre che la lotta agli incendi si fa con la Sinergia di Comuni, ex Province, noi del Corpo Forestale R.S e di altri Enti preposti. Ci potranno essere flotte aeree dai grandi numeri, ma senza le forze di terra, non si va da nessuna parte. E tra le forze di terra, gli unici che sono preposti e che ne sono capaci, sono loro: gli Operatori Forestali del Servizio Antincendio Boschivo. Loro che, anche se oramai in età avanzata ma con resistenza e coraggio non comune, sono davvero gli angeli del Territorio naturale Siciliano. Quindi dico come ogni anno: meno Canadair, più lavoro per i Forestali siciliani. A domani.








Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.