26 giugno 2019

GIANFRANCO ZANNA, PRES. LEGAMBIENTE SICILIA. INCENDI BOSCHIVI: SCANDALOSO CHE IN PROVINCIA DI PALERMO SIANO STATE SOSPESE MOLTE SQUADRE ANTINCENDIO PER MANCANZA DI VISITA MEDICA. LA REGIONE SOSTITUISCA IL CAPO DELL’ISPETTORATO FORESTALE E RICHIAMI IN SERVIZIO TUTTO IL PERSONALE



Ricevo e pubblico
dal Dott. Angelo Dimarca
Legambiente Sicilia

Dichiarazione di Gianfranco Zanna, presidente di Legambiente Sicilia

“Da alcuni giorni molte squadre antincendio del Corpo Forestale Regionale in provincia di Palermo  sono state sospese perché l’amministrazione non ha sottoposto per tempo il personale alle preventive visite mediche.

In queste ore, peraltro di caldo torrido, interi territori sono sguarniti ed esposti alla minaccia degli incendi.

Crediamo che la Regione debba sanzionare simili negligenze che concretamente determinano l’interruzione di un pubblico servizio indispensabile, cominciando con la sostituzione immediata del Capo dell’Ispettorato Forestale di Palermo.

Ma al contempo chiediamo che vengano rese immediatamente operative tutte le squadre antincendio richiamando subito in servizio il personale, essendo inaccettabile che per un ritardo burocratico si interrompa un’attività così importante per la tutela dell’ambiente e la sicurezza dei nostri territori e delle comunità che vivono in quelle aree”.
26 Giugno 2019






Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.