di Giuseppe Pantano — 26 Giugno 2019
È scattato ieri il servizio h 24 per gli uomini impegnati, in provincia di Agrigento, nell'attività antincendio. Gli operatori del servizio anticendio sono impegnati in diverse postazioni, nell'Agrigentino, tutte confermate, e quest'anno nell'area del Magaggiaro, in territorio di Menfi, c'è anche un elicottero che sarà impiegato per gli interventi sia in una vasta area dell'Agrigentino che nel territorio Trapanese.
Arriverà nei prossimi giorni. La fascia occidentale dell'Agrigentino, negli ultimi anni, grazie anche un protocollo promosso dal procuratore, Roberta Buzzolani, ha fatto registrare una drastica riduzione degli incendi. Da 533 ettari del 2017 si è passati a 450 del 2018.
Il dato comprende anche i piccoli roghi. Un dato che premia anche il lavoro svolto dalla procura che con il protocollo ha voluto intervenire soprattutto regolando il primo intervento e le attività immediatamente successive al verificarsi di incendi.
L'articolo nell'edizione di Agrigento del Giornale di Sicilia
© Riproduzione riservata
Fonte: agrigento.gds.it
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.