02 giugno 2019

BENI CULTURALI: BLITZ DI FARAONE A TEMPIO GIOVE SIRACUSA, CHIUSO E ABBANDONATO: MA È COSÌ DIFFICILE CURARLO, MAGARI IMPEGNANDO LA FORESTALE, CUSTODIRLO E APRIRLO AL PUBBLICO, PROMUOVERLO NEL MONDO? SECONDO NOI, NO!

Il segretario del Pd Sicilia: “Ma è così difficile curarlo, magari impegnando la forestale, custodirlo e aprirlo al pubblico, promuoverlo nel mondo? Secondo noi, no!”. “Ecco un altro tesoro abbandonato, il Tempio di Giove Olimpico di Siracusa, chiuso al pubblico. Il terzo scandalo che visitiamo in una delle zone della Sicilia la cui storia, in qualsiasi altro posto al mondo, sarebbe una formidabile occasione di ricchezza. Cancello sbarrato, le erbacce che hanno invaso i percorsi e persino ostruito la vista della bellissima Ortigia. Ho scavalcato anche in questo caso, guardate che vergogna. Ma è così difficile curarlo, magari impegnando la forestale, custodirlo e aprirlo al pubblico, promuoverlo nel mondo? Secondo noi, no!”. Lo dice il segretario del Pd Sicilia, Davide Faraone che pubblica, dopo il Castello Eurialo e Megara Iblea, la terza inchiesta sui siti archeologici siciliani abbandonati. Qui il video: (https://www.facebook.com/DavideFaraone/videos/2333257920251641/)
31 Maggio 2019






1 commento:

  1. On Faraone il Nostro Governatore disse che i lavoratori Forestali non dovevano avere il giorno di riposo e dopo 30 anni resteremo la classe di Mitici Precari Grazie con Stima Operaio Forestale Luigi D Sorce

    RispondiElimina

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.