03 maggio 2019

CONSORZI DI BONIFICA. ERNESTO ABATE: “RAZIONALIZZARE LE RISORSE VALORIZZANDO IL PERSONALE INTERNO”


Dal sito giornalelora.it

03 Maggio 2019
“La mancata assunzione di tutto il personale operaio stagionale nei Consorzi di Bonifica a far data odierna e soprattutto con l’avvenuta pubblicazione di una determina dirigenziale, la numero 148 del 29 aprile 2019, con la quale si affidano i lavori di manutenzione del parco macchine consortile (solitamente di competenza dell’officina meccanica interna) ad un’officina esterna di Ramacca, per LAVORI URGENTI e per evitare di arrecare DANNI PATRIMONIALI ALL’ENTE, ci induce ad organizzare un presidio di protesta. 

A far saltare l’equilibrio rispetto al clima tipico dell’attesa di preassunzione stagionale che si respira ogni anno è l’elemento crescente di esternalizzazione delle attività consortili, che penalizza e stressa fortemente quelle professionalità interne che investono gran parte della loro vita lavorativa per garantire l’agricoltura, mediante l’attività di manutenzione e distribuzione del servizio irriguo.

Tra l’altro è impensabile che l’attività di officina meccanica venga considerata di natura stagionale.

Invece di impiegare le professionalità interne razionalizzando le risorse disponibili l’amministrazione attuale manifesta la volontà di ricorrere sempre più di sovente alle ditte esterne che, hanno la necessità di trarre un profitto economico sui costi di riparazione.

Auspico un cambio di rotta sulla gestione dei Consorzi di Bonifica, tenendo presente che il personale è un valore aggiunto da valorizzare e non un mero costo”.

– A dichiararlo è Ernesto Abate Segretario regionale del Sifus Confali settore consorzio di bonifica –

Fonte: giornalelora.it







Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.