da Filippo Virzì
Ufficio Stampa UGL Sicilia - UGL/UTL Palermo
Avviato con il governo regionale il tavolo regionale di riforma del settore forestale siciliano, come disinstalla richiesta di Ugl di affrontare insieme una prima riflessione sui temi legati al riordino del comparto forestale in Sicilia ed avviare un primo confronto che possa portare ad un percorso, quanto più sinergico e rappresentativo possibile, per la stesura organica di una proposta ampia e innovativa, di riforma dell'intero comparto del lavoro forestale in Sicilia.
“Nella mattina del 3 aprile come Ugl abbiamo discusso con gli Assessori Regionali per l’Agricoltura, lo Sviluppo Rurale e la Pesca Mediterranea, Edy Bandiera, e il Territorio e Ambiente, Toto Cordaro - dichiarano Giuseppe Messina, Segretario regionale Ugl Sicilia e Franco Arena, Segretario regionale di categoria - del riordino del comparto come annovera circa 22 mila addetti e per il quale abbiamo già depositato un proposta del sindacato, peraltro apprezzata dall'esecutivo regionale”.
“È l'inizio di un percorso virtuoso e di un metodo condiviso - concludono Messina ed Arena - che conferma il mantenimento dell'impegno assunto nel programma elettorale dal presidente della Regione Nello Musumeci, di mettere mano ad una profonda ed innovativa riforma del comparto che ha come obiettivo quello di ridisegnare insieme, in tempi certi, il futuro del lavoro forestale in Sicilia in un unica riforma da sottoporre al Parlamento Siciliano che vede al centro il lavoratore forestale, la professionalità riconosciuta e la tutela e difesa del patrimonio boschivo ed ambientale dell'Isola”.
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.