17 aprile 2019

SIRACUSA, COMUNICAZIONE UNITARIA PER IL CHILOMETRAGGIO. LE OO.SS. CHIEDONO L’ATTIVAZIONE DEL COM.PA.PRO., COSÌ COME PREVISTO DAL C.I.R.L.


Ricevo e pubblico
dal Responsabile Prov.le Uila – Uil per il settore Forestale
Gianni Garfì


AL DIPARTIMENTO REGIONALE DELLO SVILUPPO RURALE E TERRITORIALE
SERVIZIO 15 – UFFICIO SERVIZIO PER IL TERRITORIO DI SIRACUSA
C.A. DOTTORE GIANCARLO PERROTTA
via San Giovanni alle Catacombe 7
96100 Siracusa

Oggetto: riscontro alla Vs. del 08 Aprile 2019 prot.2243.
Trasmissione a mezzo fax: pagine inviate 1 compresa la presente.

*** *** ***
Le scriventi Organizzazioni Sindacali, avendo ricevuto a mezzo fax in data 08.04.2019 la nota di cui in oggetto, fanno rilevare che il comma 10 dell’art.19 del nuovo Contratto Integrativo Regionale di Lavoro recita: “il centro di raccolta o i centri di raccolta verranno individuati dall’Ufficio Provinciale di competenza di concerto con le OO.SS. Provinciali firmatarie del presente Contratto…”; questo non ci risulta che sia avvenuto nell’incontro del 25 Marzo 2019.
Inoltre precisiamo il seguito dell’articolo 19 comma 10 del suddetto C.I.R.L.: …tenendo conto che dovranno essere individuati nel perimetro esterno al centro abitato ed in direzione di ciascun cantiere di lavoro, ovvero nel Comune dove risiede il lavoratore se più vicino al luogo di lavoro…
Approfittando del riscontro appena enunciato o meglio, delle precisazioni dovute, chiediamo l’attivazione e quindi la preventiva costituzione del COM.PA.PRO., così come previsto dall’articolo 2, lettera “b” del su richiamato C.I.R.L.

Cordialmente
Siracusa lì, 09 Aprile 2019
                                                                  
Firmato:
Domenico Bellinvia  – Segretario Provinciale Flai – Cgil*;
Sergio Cutrale –Segretario Provinciale Fai – Cisl*;
Gianni Garfì – Responsabile Provinciale Uila – Uil per il settore Forestale*.








Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.