04 aprile 2019

SIFUS CONFALI: ESITO PRIMO TAVOLO SULLA RIFORMA PRO FORESTALI


Dalla pagina Facebook
Maurizio Grosso Sifus Confali

Nell 'incontro odierno con il governo regionale rappresentato dagli Assessori al Territorio, On. Cordaro ed Agricoltura, On Bandiera, è emersa la disponibilità del governo a verificare, in tempi congrui, le proposte di riforma del comparto forestale avanzate delle varie organizzazioni sindacali e associazioni allo scopo di provare a costruire un testo condiviso entro un mese.
Il testo definitivo poi, verrà discusso ed approfondito con tutti i sindacati e le associazioni, nessuno escluso.
Ciò significa che l'iter propedeutico all'approvazione del disegno di legge di riforma potrebbe, in teoria, completarsi entro luglio per andare subito in Giunta e successivamente nelle varie commissioni parlamentari e poi all'Ars per essere votato entro dicembre 2019.
E' evidente che pertanto, oggi, non è possibile pubblicizzare nessun orientamento sui contenuti della riforma, ne da parte del governo ne, a maggior ragione, da parte di qualsiasi sindacato.
Ciò che può essere reso pubblico, è la proposta di ogni sindacato che per ovvie ragioni, non fa testo attualmente almenochè, si voglia essere presi in giro.
E' altrettanto ovvio che la piattaforma proposta dal Sifus al governo regionale si chiama ddl 104 e rivendica la stabilizzazione dentro un quadro di pubblica utilità e produttivo.
In conclusione, il Sifus ha chiesto all'Assessore Bandiera l'apertura del tavolo sulla riforma dei Consorzi Bonifica.
L'Assessore ha risposto che a tal uopo convocherà i sindacati entro una decina di giorni.
Maurizio Grosso Sifus Confali





1 commento:

  1. Mhaaaa per ora mi sembra la solita minestra riscaldata ....... Fedele B.N D2 Catania

    RispondiElimina

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.