19 aprile 2019

PARLA CORDARO. "ARATA? VISTO UNA VOLTA. GLI ABBIAMO DATO TORTO"


Dal sito livesicilia.it

L'assessore al Territorio: "Pensava che per i suoi progetti non servisse la Via-Vas. Non fu così".

“Ricordo di avere incontrato una volta Arata, ma non ricordo che l'abbia mandato Calogero Mannino. Semmai ricordo che fu il mio collega, l'assessore Pierobon, ad accennarmi a questa persona, solo per motivi d'ufficio”.
Lo dichiara l'assessore regionale al Territorio e ambiente, Toto Cordaro. “Arata mi ha sottoposto la questione riguardante due progetti che si trovavano in una fase di esame Via-Vas. Lui – prosegue l'assessore - era convinto della non assoggettabilità dei progetti stessi alla Via-Vas. L'ho ascoltato, l'ho salutato, poi ho chiesto agli uffici se le cose stessero davvero così. Secondo gli uffici invece quei progetti dovevano essere sottoposti a quell'esame. E così è stato. Ricordo – continua Cordaro – che Arata si era presentato come il responsabile nazionale del centrodestra per l'ambiente. Mi parve strano, in effetti, perché solitamente i responsabili dei singoli settori li trovi all'interno dei partiti, non delle coalizioni”. Dopo quell'incontro, dice Cordaro “probabilmente Arata ha provato a rincontrarmi, ma io non lo vidi più. Gli uffici avevano deciso in maniera opposta a quanto lui pensava, e per me bastava la parola degli uffici che hanno valutato la questione dal punto di vista tecnico. I progetti in questione, per quanto ho potuto ricostruire, erano quelli relativi a due impianti: uno a Calatafimi-Segesta e un altro a Francofonte. Ovviamente – conclude Cordaro – sono a disposizione della Procura per qualsiasi chiarimento”.
18 Aprile 2019

Fonte: livesicilia.it



Leggi anche:

L'inchiesta. Politici amici e favori alla regione. "La mafia investe nell'energia"







Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.