Dal sito comunicalo.it
05 Aprile 2019
Il sindaco di Montallegro Caterina Scalia ha ricevuto oggi nel palazzo comunale una delegazione di lavoratori forestali precari guidati dai responsabili sindacali che hanno aperto una vertenza con la Regione Siciliana. Il sindaco, a margine dell’incontro, ha reso noto che la giunta comunale Montallegro ha già approvato una delibera con la quale vengono condivise una serie di proposte per il riordino del settore forestale in Sicilia.Il documento, così come quello di altri comuni, sarà trasmesso al governo regionale e all’Ars “al fine di incentivare la loro celere messa in atto”. Nella delibera viene ribadita l’importanza delle politiche forestali per le opere a tutela dell’ambiente, per la salvaguardia del territorio dal dissesto idrogeologico, per il rilancio economico dell’Isola in un contesto in cui la green economy assume un’importanza fondamentale per la crescita imprenditoriale e occupazionale.
“Come amministrazione comunale – ha dichiarato il sindaco di Montallegro – sosterremo le iniziative a tutela dei lavoratori e di un settore che riteniamo strategico e di fondamentale importanza per il rilancio complessivo del nostro territorio, dunque sia sul piano della tutela dell’ambiente sia su quello dello sviluppo turistico ed economico”.
Fonte: comunicalo.it
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.