08 aprile 2019

MARSALA, LAVORATORI DELLA FORESTALE RICEVUTI DAL SINDACO DI GIROLAMO. CHIEDONO ALLA REGIONE SICUREZZE PER IL LORO FUTURO. CHIEDONO LA STABILIZZAZIONE PER QUELLI CHE ALLO STATO SONO IMPEGNATI PER 151 GIORNATE LAVORATIVE L’ANNO E L’ELIMINAZIONE DEI 78 GIORNI


Dal sito www.marsalalive.it

08 Aprile 2019
Marsala – Il Sindaco di Marsala, Alberto Di Girolamo, ha ricevuto al Palazzo Municipale una delegazione di lavoratori forestali, iscritti alla Fai, Flai e Uila, guidata dal Segretario della Camera del lavoro, Piero Genco. Al primo cittadino i lavoratori hanno rappresentato tutta una serie di istanze finalizzate ad avere più certezze e garanzie per il futuro.

In particolare i Forestali chiedono la stabilizzazione per quelli che allo stato sono impegnati per 151 giornate lavorative l’anno; l’eliminazione dei 78 giorni lavorativi all’anno con l’aumento a 101 giornate di effettivo servizio in prima battuta per poi potere arrivare a 151 giorni lavorativi annuali. Sempre i Forestali hanno anche auspicato nuove assunzioni al fine di attuare un turnover soprattutto durante il periodo estivo e per assicurare la continuità nei servizi.

A tal riguardo i Forestali potrebbero essere impiegati, come già accaduto in passato, previa convenzione col Comune, per la pulizia del fiume Sossio o come squadra antincendio o ancora, per la cura del verde pubblico.

Il Sindaco Di Girolamo – da parte sua – ha espresso solidarietà verso questi lavoratori a tempo determinato e ha dichiarato la propria disponibilità a perorare nelle opportune sedi, le aspettative dei forestali.

Fonte: www.marsalalive.it







1 commento:

  1. è i centunisti ?,se volete ci facciamo licenziare così con i soldi che avanzano tutti i 151 nisti state più sereni

    RispondiElimina

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.