05 Aprile 2019
“Il Governo regionale nella vicenda che coinvolge i forestali, nasconde la polvere sotto il tappeto. Ma prima o poi, come sempre, torna fuori”.
Così il deputato regionale del Partito Democratico, Michele Catanzaro, che ha aggiunto: “Pensare di risolvere un problema semplicemente non affrontandolo o nascondendosi dietro una crisi economica diffusa, è quello che sta facendo il Governo Musumeci nella questione che riguarda i tanti lavoratori del comparto forestale. Questo governo dovrebbe invece ricordare che quello reso dai tanti lavoratori stagionali del corpo forestale, tra manutenzione e interventi di prevenzione del dissesto idrogeologico (costruzione di canali di deflusso delle acque, muretti a secco, sentieri) è un servizio necessario e indispensabile per la nostra regione, periodicamente teatro di disastri ambientali e dal territorio articolato e difficile”.
“A rigor di logica, quindi, un Governo responsabile avrebbe non solo confermato, ma finanche ampliato interventi di messa in sicurezza e prevenzione ambientale, e invece – terra di Pirandello – la Giunta Regionale ha azzerato nella legge finanziaria la dotazione economica che sarebbe andata ai tanti lavoratori forestali che hanno svolto e dovrebbero continuare a svolgere un servizio essenziale per il territorio. È vergognoso”, ha concluso Catanzaro.
Fonte: sicilia.opinione.it
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.