Flai Cgil Palermo
È stata una grande mobilitazione forestale!
Innanzitutto ci preme di dover ringraziare tutti i delegati, capi lega, lavoratrici e lavoratori del settore!
In particolare un doveroso ringraziamento va a tutte le istituzioni, nelle persone dei sindaci, dei Presidenti dei Consigli e Consiglieri comunali!
Il grande successo della mobilitazione è attestato anche dai numeri: abbiamo raggiunto il 90% di adesioni da parte dei Comuni Forestali della provincia di Palermo!
La mobilitazione non si ferma! Continuerà nei prossimi giorni in altri consigli comunali già convocati!
Abbiamo raccontano, coinvolto e riaffermato una visione strategica e di prospettiva su come deve essere affrontato il tema della gestione del patrimonio boschivo e di chi vi lavora.
Siamo convinti che la valorizzazione della selvicoltura, quale elemento fondamentale per lo sviluppo socio- economico e per la salvaguardia ambientale del nostro territorio, nonché alla conservazione, all’incremento ed alla razionale gestione del patrimonio forestale, deve essere, inderogabilmente, l'obiettivo principale di tutti.
La proposta di riordino contiene una visione innovativa, strategica e lungimirante per rendere i boschi, il sottobosco e la filiera del legno, uno strumento efficace per creare sviluppo, ricchezza e lavoro dignitoso e stabile.
I boschi rappresentano un settore volano della nostra economia regionale.
Al Governo ed alla politica regionale chiediamo un impegno forte, determinato ed efficace, perché, tutti insieme, sinergicamente, si possa arrivare a pianificare, progettare per fare in modo che non accadano i disastri ambientali, per valorizzare e tutelare l'immenso patrimonio naturalistico.
Dal Bosco, dal sottobosco e dalla filiera del legno si può creare sviluppo, ricchezza e nuove opportunità di lavoro stabile.
Aspettiamo di essere messi nelle condizioni di lavorare con progetti chiari, lungimiranti e stabili per dare un futuro ai nostri boschi ai lavoratori e alle loro famiglie.
Al lavoro ed alla lotta!!
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.