10 aprile 2019

EGREGIO SIGNOR GILETTI, QUANDO LA SMETTERÀ DI GETTARE FANGO SULLA SICILIA? GLI OPERAI DELLA FORESTALE SONO LAVORATORI PRECARI! PER ESEMPIO, QUANDO PARLA DI FORESTALI OMETTE DI DIRE CHE SONO STAGIONALI E CI VOGLIONO SEI OPERAI PER FARNE UNO


Dal sito www.inuovivespri.it

Ma si possono ascoltare, a cadenza settimanale, tanti luoghi comuni sulla Sicilia, in parte ingiusti e in parte falsi? Gli operai della Forestale sono lavoratori precari! La Regione siciliana non ha più dipendenti della Lombardia: la Regione siciliana gestisce settori dell’amministrazione che in Lombardia sono gestiti dallo Stato! La Sicilia non ruba soldi allo Stato: semmai è vero il contrario!  


di Adriana Vitale - 09 Aprile 2019
Signor Giletti, quando arriverà l’ora di smetterla di infangare la Sicilia a cadenza settimanale? Qual è lo scopo? Politico? Luoghi comuni? Una forma sofisticata di razzismo ad appannaggio del Nord? Audience? Qual è il vero scopo di cotanto fango spruzzato a iosa una puntata sì e l’altra pure?

Vede, Signor Giletti, mentre qualche suo ospite cerca di spiegare che i vitalizi sono stati aboliti nella scorsa legislatura, lei, con fare aggressivo, non consente di spiegare. Per amore di verità, gli unici vergognosi vitalizi rimasti sono quelli vecchi e sui quali bisogna mettere mano al più presto e non perché risolverebbero la crisi di una Regione, semplicemente per dare un segnale di sobrietà e rispetto verso coloro i quali patiscono la fame.

Per esempio, quando parla di forestali omette di dire che sono stagionali e ci vogliono sei operai per farne uno.

Per esempio, quando fa i paragoni con la virtuosa Lombardia sul numero dei dipendenti regionali, omette di aggiungere anche gli impiegati statali nel computo, in Sicilia le competenze statali e regionali sono svolte dai regionali a differenza delle altre Regioni!

Chi scrive non è un politico, solo una siciliana disoccupata, dovrei essere adirata e lo sono, ma ancor prima che la spicciola demagogia amo la verità e la mia terra. Questo giochino può incantare la pancia della gente, ma non certamente chi usa testa e cuore.

La disonestà intellettuale è la forma più becera di mistificazione della realtà, che genera confusione e inganno, che sbandiera le falsità spacciandole per verità. L’onestà intellettuale, oramai fuori moda, esige integrità, responsabilità, coerenza, sensibilità, empatia, equanimità.

Quindi Signor Giletti, la smetta per cortesia di gettare fango sulla mia terra, la Regione non ruba danari allo Stato, anzi è al contrario, faccia un’indagine giornalistica e scoprirà che la Sicilia, negli ultimi anni, è stata il bancomat romano.

Ovviamente se i politici siciliani la smettessero di prestare il fianco a questo cortile, dove ha ragione chi urla più forte, si toglierebbe fiato al becero e pericoloso populismo su temi delicati, oltre a fare cosa buona e giusta. Gli sprechi sono tanti e insopportabili né più, né meno di quelle delle altre Regioni, ogni tanto giri lo sguardo altrove invece di puntare il dito solo sulla mia terra.

Signor Giletti, prestare il fianco a chi ha un disegno ben preciso contro la Sicilia è fin troppo evidente; Signori politici siciliani che vi fate usare per un misero momento di notorietà o, peggio, per becera campagna elettorale, vi arrivi, da Siciliana, il mio sdegno totale e la mia condanna senza appello!

Foto tratta da today.it

Fonte: www.inuovivespri.it







Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.