Il presidente dell'Ars furibondo dopo l'ennesima seduta d'aula a vuoto. Rispedito in commissione il ddl sulla semplificazione amministrativa
di ANTONIO FRASCHILLA - 03 Aprile 2019
"C'è una maggioranza? Se sì andiamo avanti, altrimenti tutti a casa e rivotiamo. Oppure, ancora, si provi ad allargare questa maggioranza". A dirlo è il presidente dell'Assemblea regionale siciliana, Gianfranco Miccichè, al termine dell'ennesima seduta d'aula a vuoto con il governo battuto. Questa volta sul ddl dell'assessore Bernadette Grasso sulla semplificazione amministrativa: la maggioranza senza numeri è andata sotto e il testo è stato rispedito in commissione. Molti i deputati del centrodestra assenti.
"Io personalmente mi rifiuto di fare l'appello all'opposizione - continua Micciché - la maggioranza si deve dare una regolata e cominciare a essere presente in aula. Mi sembra non ci si renda conto che non è chiedendo per favore all'opposizione di votare una legge che si può andare avanti. Le opposizioni fanno la loro parte. Anzi direi che stanno 'favorendo' la maggioranza. Se non chiedessero il numero legale boccerebbero la legge dal momento che in aula sono di più. Non c'è alcuna forma di cattiveria ma è una richiesta di 'politica' ed è giusto che ci sia una risposta. L'appello all'opposizione? si può fare una volta nella storia, perchè bisogna votare se entrare o no in guerra, ma non per fare approvare una legge".
Fonte: palermo.repubblica.it
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.