Maurizio Grosso Sifus Confali
Nell'incontro odierno tra il Sifus e il Comandante del Corpo Forestale, abbiamo avuto modo di registrare che per il 2019 sono disponibili 78 milioni (3 in più del 2018) per gli otd e 6 milioni per gli Oti.
Questa disponibilità di cassa, dopo parecchi anni, a nostro giudizio deve, stimolare il Corpo Forestale a dare il massimo in termini di programmazione e pertanto, di efficienza ed efficacia lungo la campagna antincendio poichè si preannuncia, a differenza del 2018, un estate caldissima e quindi con l'alto rischio di incendi boschivi.
Se da un lato, condividiamo sia la tempestività dell'avvio della gara per i dispositivi di sicurezza che quella atta a reperire la flotta regionale (composta da 8 elicotteri per un totale di 4 milioni di euro e con l'impegno a volare entro 8 minuti dalla chiamata), dall'altro lato, non condividiamo l'aver rinunciato a trovare una soluzione veloce per utilizzare tutti i 151isti addetti antincendio nel settore medesimo in maniera da pianificare la manutenzione delle stradelle, delle postazioni, evitare 2 visite mediche, ecc. ecc.
Inoltre, rivendichiamo:
- l'attivazione delle procedure necessarie a consentire il rimpinguamento delle postazioni vacanti con gli operai addetti alla manutenzione (per ovvie ragioni, 78isti);
- orari e turni di lavoro a seconda delle condizioni geografiche delle 9 provincie nell'ottica dell'efficienza ed efficacia del servizio.
Su questi argomenti chiederemo l'intervento degli assessori competenti e del Presidente della regione.
Maurizio Grosso Sifus Confali
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.