Foto Cataldo
Dal sito livesicilia.it
Una marcia partita da piazza Verdi verso l'Ars
PALERMO - Canti, allegria, sorrisi e tanto colore. Così Palermo ha aderito al Global Strike for Future, lo sciopero degli studenti per il futuro con l'obiettivo di chiedere ai governi del mondo interventi per fermare i cambiamenti climatici. Il corteo 'Fridays for future-Palermo', ha chiamato a raccolta tutti i partecipanti in piazza Verdi, davanti al Teatro Massimo, per una marcia partita alle 10 e che si concluderà all'Assemblea regionale siciliana. In testa al corteo uno striscione: "Fermiamo la febbre del pianeta". Tra i partecipanti anche i neo assessori comunali all'Ambiente e alla Cultura, Giusto Catania e Adham Darawsha. "La battaglia ambientalista ed ecologista è necessaria - spiega Catania -. Abbiamo la necessità di avviare le politiche per ridurre tutte le emissioni", Per Darawsha "si tratta di un grande atto di consapevolezza ribellione da parte dei giovani".
(DIRE)
LA FOTOGALLERY DEL CORTEO
15 Marzo 2019
Leggi anche:
Alla conferenza sul clima la bambina-attivista accusa i leader mondiali: “ci state rubando il futuro” | Video
Greta Thunberg, la giovanissima attivista che si batte contro il cambiamento del clima. è intervenuta alla conferenza del comitato economico e sociale europeo. E poi è scesa in piazza con tantissimi giovani che manifestano in difesa dell'ambiente. Video
Greta Thunberg è stata proposta per il nobel per la pace
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.