Il 40enne era sulla neve a pizzo Carbonara con un gruppo di amici.
PALERMO - I tecnici della stazione Palermo-Madonie del Soccorso Alpino e Speleologico siciliano sono intervenuti per soccorrere un escursionista colto da malore. V. N., 40 anni, stava era sulla neve a pizzo Carbonara con un gruppo di amici quando ha iniziato ad avvertire i primi sintomi di ipotermia e crampi.
Cinque tecnici del SASS lo hanno raggiunto e dopo aver prestato i primi soccorsi lo hanno caricato sulla speciale barella sked e trasportato, con non poca difficoltà dovuta all'abbondante neve fresca presente, per oltre 600metri, utilizzando ancoraggi naturali, verso il punto carreggiabile più vicino. L'escursionista è stato poi trasportato in guardia medica a Piano Battaglia.
(ANSA)
10 Marzo 2019
Fonte: livesicilia.it
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.