L'incendio che devastò San Martino delle Scale
Dal sito livesicilia.it
di Riccardo Lo Verso
Il retroscena che ha portato all'arresto di Pietro e Angelo Cannarozzo.
PALERMO - Il padre, Pietro Cannarozzo, nulla ha fatto per fermarlo. Anzi, in alcuni casi sarebbe diventato suo complice ed è stato arrestato assieme al figlio Angelo. La madre, invece, non lo ha coperto.
“Di sera verso le 23:00... lo vedevo rientrare di corsa in casa, scalzo e solo con gli slip - ha raccontato la donna ai carabinieri di Monreale - c'era un forte odore di bruciato... mi diceva di stare zitta, di farmi i fatti miei. Contestualmente vedevo propagarsi dall'esterno della mia finestra le fiamme alte nella montagnetta”. La montagnetta era quella di Boccadifalco, alle spalle della casa degli indagati, distrutta da un incendio doloso nel giugno 2017.
IL VIDEO
Del reato risponde Angelo Cannarozzo, finito in carcere, che aveva parole sprezzanti per il padre, a cui sono stati concessi i domiciliari, suo complice in numerosi furti. I due, il padre è un operaio del Servizio antincendio dell’azienda Foreste e territorio della Regione, si sarebbero appropriati di motoseghe e decespugliatori della Forestale, e di materiale in ferro da rivendere.
Le intercettazioni raccontano dei tentativi inutili del padre di convincere il figlio: “... così ci arrestano”. Angelo Cannarozzo non desisteva: “... scendi pezzo di merda, cornuto e sbirro che mi serve aiuto”; “... tu mi fai arrestare”; “... perché fai cose che non devi fare...”; “... i soldi mi servono a me...”; “... quando le faccio io ti devi stare zitto”. È finita davvero che i carabinieri, coordinati dal procuratore aggiunto Sergio Demontis e del sostituto Alfredo Gagliardi hanno arrestato entrambi.
26 Marzo 2019
Fonte: livesicilia.it
Leggi anche:
Incendi dolosi a Monreale, arrestati operaio forestale antincendio e il figlio. Il Blog: piena fiducia nella magistratura. questo spazio ha sempre preso le distanze dai delinquenti, la stragrande maggioranza di operai sono persone oneste! Purtroppo le pecore nere sono dappertutto
Monreale. Sono gli autori degli incendi di Piano Geli: arrestati padre e figlio. Uno dei due è un operaio del Servizio Antincendio dell’Azienda Foreste e Territorio della Regione. Il video
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.