27 Marzo 2019
Al via i lavori di pulizia del torrente Fitalia-Zappulla nel Messinese. La gara è stata aggiudicata dalla Cecim di Cotronei, in provincia di Cotrone, per un importo di 308 mila euro. La pulizia del torrente consentirà di rimettere in sicurezza il territorio.
"In questo modo non solo si mette in sicurezza il territorio, i centri abitati e le coltivazioni – commenta il governatore Musumeci - ma si riduce il rischio di inondazioni, nei tratti del corso d’acqua che presentano maggiori criticità e potenziale pericolo, a seguito dei rilievi e dei controlli effettuati dal Genio Civile di Messina".
L'intervento si estende per nove chilometri e tocca 7 Comuni: Torrenova, Capo d’Orlando, Mirto, Naso, Castell’Umberto, San Salvatore di Fitalia e Capri Leone. Oltre alla risagomatura dell'alveo si procederà alla rimozione dei detriti e del materiale ligneo che rende difficoltoso il passaggio dell'acqua. Si passerà poi al consolidamento e al decespugliamento.
Fonte: messina.gds.it
Una cosa sola posso dire grazie ha coloro che gli hanno dato fiducia nel dargli il proprio voto meritiamo questo tipo di governo che non ama i propri compaesani non facendo lavorare la propria gente del luogo ma esportando euro fuori la Sicilia meno male che non dovevamo avere un giorno di riposo.Grazie presidente.attilio
RispondiEliminaAttilio, devi inserire anche il cognome, altrimenti la prossima volta devo purtroppo cestinare il commento. Ciao
Elimina