12 febbraio 2019

SIFUS CONFALI. GIORNATA DI LOTTA ALLA PRESIDENZA DELLA REGIONE E ALL'ARS. I TAGLI NON CONSENTIRANNO NÈ LA PROGRAMMAZIONE DEGLI INTERVENTI NÈ LA CERTEZZA CHE LE SOMME MANCANTI VERRANNO SUCCESSIVAMENTE RIMPINGUATI. QUINDI NON SONO ESCLUSE AZIONI ECLATANTI


Dalla pagina Facebook
Maurizio Grosso Sifus Confali

Oggi grazie alla presenza di un centinaio di forestali e lavoratori dei consorzi di bonifica abbiamo presidiato la presidenza della regione in palermo e nel pomeriggio l’Ars al fine di avere il quadro della situazione finanziaria relativamente al 2019 per i settori forestali e dei consorzi di bonifica.
Nell’incontro con il capo di gabinetto del presidente, Dott.ssa. Madonia e poi con l’Assessore all’Agricoltura, On. Bandiera, abbiamo appreso quello che sapevamo già:
La proposta di finanziaria del governo Musumeci conteneva tutte le risorse per i 2 settori, ma in commissione bilancio, i parlamentari hanno dovuto tagliare 250 milioni dai vai settori poichè, è arrivata una sentenza della Corte dei Conti sul disavanzo dei debiti passivi non esigibili risalenti ai tempi del governo crocetta che li ha costretti ai tagli.
Questi tagli non consentiranno ne la programmazione degli interventi ne la certezza che le somme mancanti verranno successivamente rimpinguati.
Per queste ragioni, abbiamo comunicato all’Assessore On. Bandiera e ad una serie di parlamentari la nesessità di reperire tutte e risorse tagliando in settori in cui gli interventi finanziari possono attendere, oppure, chiedendo al presidente del consiglio Giuseppe Conte di rateizzare il debito in trent’anni attraverso rate annuali.
Per queste ragioni, il Sifus continuerà anche domani e per tutta la durata dell’approvazione della finanziaria a presidiare l’Ars.
Non sono escluse azioni eclatanti.
Maurizio Grosso Sifus Confali





Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.