Comunicazione della Segreteria Generale
SIFUS CONFALI
La legge finanziaria che sta per essere approvata dall'Assemblea regionale siciliana è monca dei 250 milioni accertati dalla corte dei conti a causa del disavanzo del 2017.
Ciò significa lacrime e sangue.
Non potranno infatti, essere garantite le risorse economiche che avrebbero potuto consentire la storicizzazione delle intere risorse che, a loro volta, avrebbero potuto consentire interventi programmatici sia per quanto attiene il comparto forestale che quello legato ai consorzi di bonifica.
Inoltre, ci saranno significativi tagli per i lavoratori dell'esa, per i pip, e diverse altre categorie.
Il problema dei tagli potrebbe risolversi in qualsiasi momento, qualora il governo nazionale guidato dal presidente del consiglio, giuseppe conte, consentisse di spalmare i 250 milioni di buco accertati dalla corte dei conti in 30 anni.
Per queste ragioni, Sifus confali organizza:
1) Un presidio permanente davanti palazzo dei normanni a palermo in data lunedi 4, martedì 5, mercoledi 6, giovedì 7 febbraio dalle ore 10.00 alle ore 20.00, fino al voto finale alla legge finanziaria per rivendicare le intere risorse per i comparti.
2) Negli stessi giorni cercherà di incontrare il Presidente del consiglio o suo delegato per chiedere di spalmare i 250 milioni accertati dalla Corte dei Conti in 30 anni.
3) Un incontro col governo Musumeci, la prossima settimana, per chiedere un impegno ufficiale ad affrontare subito dopo la finanziaria le riforme dei comparti forestali e dei consorzi di bonifica.
Forestali, operai della bonifica, lavoratori tutti, vi aspettiamo in piazza a partire da lunedi.
Maurizio Grosso Sifus Confali
Fatemi capire il 5 Febbraio manifesta la Triplice il Sifus il 4 ..... forse difendono categorie diverse? O forse tra di loro non si conoscono ...... bhooo non potrebbero fare lo stesso giorno per avere più persone davanti all'ARS ...... interesse di tutte le OO.SS. è solo contare i propri seguaci per questo manifestazioni in date diverse ...... poi negli incontri alla regione di solito ricevono prima la Triplice e dopo mezz'ora le sigle minori ..... Chissà perché ..... qualcuno sa spiegare sto protocollo di rapporti con le OO.SS. da parte della Regione..... FEDELE B.N. D2 Catania
RispondiEliminaNon fare malusangu Fedele , a musica nun camicia mai ...
RispondiEliminaOgnunu si fa a politica po' cuntu suo .
Conclusione:
A stramenti chi u dutturi studia i malatu sinni và!
Claudio .... amico mio non faccio " malusangu " la mia è ironia perché volevo che mi davano risposta i DECANI delle OO.SS. sia della Santissima Triplice sia dei non confederali ..... Fedele B.N D2 Catania
Elimina