Dal sito palermo.gds.it
25 Febbraio 2019
Dopo la legge di stabilità che ha fatto emergere, ancora una volta, i precari equilibri nella coalizione di centrodestra, la maggioranza si appresta ad affrontare una nuova prova d'aula col cosiddetto "collegato". Al momento nel testo base ci sono 16 articoli con una spesa tra i 2 e i 3 milioni di euro: oggi la commissione Bilancio dell'Ars, presieduta da Riccardo Savona (Fi), fisserà a mercoledì il termine per gli emendamenti.
Nel testo probabilmente confluiranno le norme contenute in un maxi-emendamento, espunte durante i lavori per la legge di stabilità, che potrebbe portare il testo base a una trentina di articoli, il doppio rispetto a quello base; poi la commissione dovrà valutare gli emendamenti che arriveranno dai deputati.
Le maglie comunque sono strette. Per finanziare altre norme di spesa il governo può fare leva solo sui fondi globali appostati in bilancio, una decina di milioni di euro. "Non ci sono molte risorse, possiamo agire su norme di tipo ordinamentale", dice il presidente Savona.
© Riproduzione riservata
Fonte: palermo.gds.it
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.